MESGA-MECHATRONIC SOLUTIONS GAME Programma conferenza stampa

La rete M2A ha il piacere di portare alla Vostra conoscenza il nuovo progetto MESGA – Mechatronic Solutions Game, un concorso volto a premiare il merito, e a creare una competizione virtuosa tra gli istituti tecnici del territorio su una materia fondamentale per l’industria lombarda: la meccatronica.

L’opportunità prenderà il via nel mese di Ottobre 2023 ed è promossa da M.S.Ambrogio, multinazionale con sede principale a Cisano Bergamasco (BG).

L’invito a partecipare è rivolto a tutti gli Istituti tecnici ad indirizzo meccatronica del territorio.

Le scuole interessate potranno aderire al progetto registrandosi al concorso con una o più squadre composte da almeno 5 studenti dell’ultimo anno. I team degli studenti, supportati dai propri insegnanti, risolveranno un quesito proposto dal comitato tecnico-scientifico di MESGA, mostrando così le proprie competenze e abilità nel trovare soluzioni applicabili all’industria manifatturiera.

Le squadre mostreranno le proprie soluzioni innovative attraverso la presentazione di un breve video di una durata massima di 10 min.

L’istituto vincitore riceverà attrezzature di laboratorio all’avanguardia, per un valore pari a 5.000 (cinquemila) euro, che saranno a supporto di una didattica mirata a creare diplomati pronti ad entrare in un mondo del lavoro in continua evoluzione. Agli studenti vincitori sarà assicurato l’ambito posto nella M.S. Ambrogio Academy, con la prospettiva di un’entusiasmante carriera nel settore della meccatronica, e con la possibilità di un’assunzione nella multinazionale di Cisano Bergamasco. (vedi regolamento sul sito www.msega.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *