La Scuola è un luogo, un’esperienza? O tante esperienze di senso? E cosa vuol dire apprendere in termini organici? La scuola deve innovarsi non solo in ambito infrastrutturale ma in termini di pensiero pedagogico.
A Didacta Sicilia verrà affrontato il tema della didattica ibrida provando a riflettere collettivamente sulle prossime sfide in termini di organizzazione e di formazione degli addetti ai lavori.
Alla luce degli enormi vantaggi dell’inserimento di tecnologie all’avanguardia nel sistema della formazione, quanto la scuola è pronta ad accogliere il cambiamento? Esistono divari territoriali? I relatori forniranno una previsione dei prossimi traguardi, delineando prospettive per uno sviluppo organico di un nuovo modello educativo.
Interrogativi aperti, sperimentazioni e buone pratiche per la Scuola del Futuro, verranno raccontati da Imerio Chiappa, Dirigente scolastico presso ITIS Paleocapa BG e Maurizio Adamo Chiappa, Dirigente Scolastico presso ITI Marconi di Dalmine.
L’evento si terrà il 12 Ottobre a Didacta Sicilia, padiglione B1 dalle ore 13.00 alle ore 13.50.
I Dirigenti e i docenti interessati potranno iscriversi al seminario al link: https://exhibitor.fieradidacta.it/eventi/1752-hybrid-learning-framework-le-esperienze-di-didattica-ibrida-introducono-un-nuovo-modello-educativo l’iscrizione è valida per il rilascio di attestato di frequenza formativa.